.

.

Il restyling richiesto dal Cliente prevedeva l’aggiornamento dei moduli monoblocco per l’ambiente bagno. Solitamente questo tipo di arredi vengono posizionati negli ambienti bagno “di servizio”, quasi sempre spazi piccoli e poco sfruttabili: ne risultano quindi dei mobili piccoli e poco funzionali.

Il nostro studio si è concentrato in primis sull’esperienza d’uso del prodotto, impostando una dimensione di vasca oversize rispetto ai modelli similari in commercio.

Il risultato è un set di mobili bagno molto funzionali, con vasche dalle dimensioni generose (integrate nel top in acrilico), senza ingrandire le misure del mobile e mantenendo lo spazio utile all’interno dello stesso.

L’estetica è palesemente ispirata alla natura: lo scorrere dell’acqua, una foglia trasportata dal vento, le gocce di pioggia. Le forme sinuose sono accentuate da un segno, una linea armoniosa che segue la vasca e che delimita la zona umida dal vero e proprio top.

Nella versione grande, lo studio ha sviluppato anche il design delle maniglie, che con le loro forme asimmetriche, ne esaltano la sinuosità del mobile seguendo le forme del top.


Cliente: Idealbagni Srl

Anno: 2015